venerdì 19 marzo 2010

happy birthday al limonee


ohhh!

dopo mesi di tesi per correre dietro alla sessione di laurea, eccomi finalmente di nuovo padrona del mio bloog!!! e della mia vita più che altro -.-' ....
torno con una tortona fatta per un compleanno di recente, tutta limonosa (purtroppo mi era stato bandito il cioccolato)... solita mia torta paradiso come base, farcita di crema pasticcera aromatizzata al limone fatta con 500 ml di latte, 160 gr di zucchero, 70 gr di farina, 3 tuorli, vanillina, scorza di limone e un pizzico di sale. la bagna invece l'ho fatta con 750 ml di acqua messa a bollire con 350 gr di zucchero e la scorza di un limone, a freddo poi ho aggiunto un pò di rum. ho decorato con panna a "effetto canestro". CARRELLATA DI FOTOO..

prima....





....e dopo la devastazione!


spero vi piaccia!!!! alla prox XD

4 commenti:

  1. Ciao cara che bontà questa torta e poi sublime la decorazione..bravissima un bacione!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao :)

    Mi chiamo Elena e sul mio blog di cucina sto raccogliendo delle ricette, insieme agli altri food blogger, per creare una raccolta. :)

    Si tratta di ricette "a colori" che verrebbero poi raccolte (citando ovviamente le fonti) in un ebook scaricabile da tutti gli amanti della buona cucina.

    Se ti può interessare, questo è il link dove ci sono tutti i dettagli. :)

    Raccolta ricette di cucina


    Spero di averti incuriosita. :P

    Ti auguro buona giornata,

    elena.

    RispondiElimina
  3. Il tuo blog ha attirato la nostra attenzione per la qualita delle sue ricette.
    Saremmo felici se lo registrassi su Ptitchef.com in modo da poterlo indicizzare.

    Ptitchef e un sito che fa riferimento ai migliori siti di cucina del
    Web. Centinaia di blog sono gia iscritti ed utilizzano Ptitchef per
    farsi conoscere.

    Per effettuare l'iscrizione su Ptitchef, bisogna andare su
    http://it.petitchef.com/?obj=front&action=site_ajout_form oppure su
    http://it.petitchef.com e cliccare su "Inserisci il tuo blog - sito"
    nella barra in alto.

    Ti inviamo i nostri migliori saluti

    Vincent
    Petitchef.com

    RispondiElimina