venerdì 4 marzo 2016

Red velvet naked cake (poco red ma molto velvet)

Niente io questa torta la adoro.. Esteticamente è sempre d'effetto, e il gusto è spettacolare.. Morbida, dolce quanto basta e soprattutto non secca come potrebbe sembrare per una torta senza la classica bagna all'italiana del pandispagna.


La ricetta è per una base da 24 cm:
350 gr farina - 250 gr zucchero - 15 gr cacao - vanillina - 250 gr latticello ( lo si può fare con 125 gr di yogurt bianco, 125 gr di latte e un cucc.no di succo di limone, mescolati e lasciati macerare 20min.) 150 gr di burro - 3 uova - sale qb - colorante rosso in polvere mezzo cucc.no - un cucc.no bicarbonato - due cucc.ni aceto di mele
Montare burro e zucchero. Successivamente aggiungere le uova ad una ad una, poi il sale, il colorante e la vanillina. Aggiungere alternandoli il latticello alle polveri setacciate, infine mescolare a parte aceto e bicarbonato, farà subito una schiumetta, inserirlo velocemente nell'impasto e mescolare. Infornare a 175^ per 40 minuti.
Per la farcitura:
160 gr di Philadelphia - 350 gr di mascarpone - 125 gr di zucchero a velo - vanillina - 200 ml panna
Montare la panna e metterla da parte. Montare i formaggi con la vanillina, lo zucchero ed eventualmente del colorante come qui. Infine mescolare senza smontare panna e formaggi.


Nessun commento:

Posta un commento