domenica 10 ottobre 2010

Lemon Cream Glasses

new entry....LEMON CREAM GLASSES...

il nome in inglese fa figo eheh ma in realtà sono dei semplicissimi bicchierini di crema di limone all'acqua! è una ricetta ottima che ho scovato sul blog "italians do eat better"..molto interessante! andatelo a sbriciare è davvero carino! la crema mi ha colpito per la sua consistenza praticamente vellutata e soprattutto per l'assenza di latte!
essendo una prova volevo farne una piccola quantità, perciò ho dimezzato le dosi della ricetta originale, e devo dire meno male perché ne è venuta una dose consistente per farcire una torta da 24 cm circa, figuratevi! (no problem, ho congelato l'avanzo ;)

INGREDIENTI:
  • 150 gr di zucchero
  • 1 uovo
  • succo di 1 limone e mezzo
  • buccia grattugiata di mezzo limone
  • 375 ml di acqua
  • 40 gr di fecola di patate
PROCEDIMENTO:

è molto semplice, si sbatte l'uovo con lo zucchero, poi si aggiunge la fecola setacciata, il succo filtrato dei limoni, l'acqua e la scorza di limone. si mescola bene e si pone a cuocere a bagnomaria.. una volta addensata è pronta. togliere dal fuoco e lasciare raffreddare!

davvero ottima! <italians do eat better> la propone nella sua ricetta per farcire una crostata, io invece l'ho mangiata così, al cucchiaio, sempre ottima!
alla prossima, L.C.

2 commenti:

  1. Semplice semplice ma buonissima, soprattutto per chi come noi ha un debole per la crema!
    BAcioni e buona settimana
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  2. grazie mille, concordo in pieno eheh

    RispondiElimina